Articolazione degli uffici

Istituto di Istruzione Superiore G. Carducci di Ferrara

 

Riferimenti normativi

Art. 13 c. 1 lett. b,c – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

Uffici di segreteria

via Canapa 75 – 44122 Ferrara Italy
tel. +39 0532 53600 Fax + 39 0532 51627

Apertura degli Uffici al pubblico

Orario di apertura uffici al Pubblico (Docenti, ATA, Alunni, Genitori)

Da lunedì a sabato dalle ore alle ore
prima fascia oraria antimeridiana 08:00 08:30
seconda fascia oraria antimeridiana 11:00 13:30
martedì
prima fascia pomeridiana 15:00 17:00
assistenti amministrativi
area D
Direttore dei servizi generali ed amministrativi FINARDI Maria Cristina
area B
Assistenti amministrativi
Ufficio amministrativa BENINI Antonella
CHIARION Loredana
venerdi e sabato ROSSIN Mara
VALENTE Genoveffa
Ufficio Didattica
CATALFAMO Maria Lucia
FERRARI Tiziana
GASPARRI Nadia
LICCIARDI Ester Lia
lunedì ROSSIN Mara
VERGATA Francesco
Assistenti Tecnici
BENEDETTI Cristiano
MAGRI Mafalda
MARGUTTI Gian Luca
OCCHI Paola
ZAPPATERRA Michele
ASSEGNAZIONE INCARICHI INDIVIDUALI DI NATURA ORGANIZZATIVA
Le mansioni sono quelle previste dal vigente CCNL
area amministrativa
BENINI Antonella

Richieste rimborsi spese al personale, Certificati di servizio, Servizi pre-ruolo e ricostruzione carriera, Pratiche inerenti periodo di prova, Pratiche trattamento di quiescenza, Convocazioni giunta, Consiglio di Istituto, RSU, Tenuta fascicoli personale, Atti per corsi di formazione e aggiornamento, Contratti in SIDI e Part time, Autorizzazione libera professione, Anagrafe delle prestazioni, PA04, Pass web (Inps), Detrazioni.net, Rilevazioni assenze (Brunetta), Pratiche Ragioneria e INPDAP, Comunicazioni Centro per l’impiego, Registro protocollo in uscita, Rapporti con l’utenza per atti inerenti le proprie mansioni, Sostituzione di Valente in caso di assenza, Pubblicazione atti sito istituzionale

CHIARION Loredana

Richiesta preventivi, prospetti comparativi, ordini per forniture, Rapporti con le agenzie di viaggio, elaborazione ed esecuzione delle pratiche in collaborazione con la referente viaggi, Comunicazioni ai genitori, Raccolta   attestazioni versamento, Contratti e incarichi personale interno ed esterno, Registro protocollo in entrata/uscita, Pubblicazione atti sito istituzionale

ROSSIN Mara
Supporto ai colleghi AA sia in didattica che in amministrativa in particolare viaggi di istruzione
VALENTE Genoveffa

Reclutamento personale supplente e assunzione di servizio docenti e ATA, Assenze personale Docente e ATA e relativi decreti, Corsi di recupero (ricerca personale, incarichi e contratti), Registrazione assenze personale sistema SIDI e Assenze Net, Resoconti ore eccedenti personale docente e ore assemblee, Rapporti con utenza per atti inerenti le proprie mansioni, Personale (dichiarazioni perdenti posto), Operazioni per trasferimenti, Denunce infortuni dipendenti, Registro protocollo in entrata/uscita, Sostituzione attività lavorativa Antonella Benini in caso di assenza, Pubblicazione atti sito istituzionale.

area didattica
CATALFAMO Maria Lucia

Protocollo informatico, Posta elettronica, Intranet, Archiviazione atti, Assemblea studentesca (atti-richieste-concessioni), Esoneri di Educazione Fisica, Orientamento, rapporti con collaboratori, circolari e miscellanea, Comunicazioni per assemblee personale e scioperi, Trasmissioni circolari rivolte ai docenti, Rapporti con Conservatorio e spettacoli musicali, Registro protocollo in uscita, Rapporti col pubblico, Gestione uscite e entrate fuori orario per trasporti attività sportive,  Altro per attinenza a compiti già attribuiti

FERRARI Tiziana

Iscrizioni, modulistica, rapporti con Scuole Medie e sedi staccate, Infortuni. Rapporti col pubblico, Comunicazioni alunni/famiglie per progetti, e uscite didattiche, Comunicazioni per assemblee personale e scioperi in sostituzione di Catalfamo, Passaggi e passerelle alunni in corso d’anno, richiesta documenti e archiviazione fascicoli alunni e procedimenti disciplinari alunni, Alunni BES.: rapporti con docenti, famiglie ed Enti, Organici per alunni, classi, Libri di testo di tutto il polo, Gestione scrutini ed esami, Statistiche in sostituzione della Gasparri, Compilazione diplomi e stampa pagelle, Aggiornamento elenchi alunni suddivisi per classe, Esami integrativi, idoneità, Stato – Prove di recupero debiti, Registro protocollo in uscita, Organi collegiali, Altro per attinenza a compiti già attribuiti.

GASPARRI Nadia

Organi Collegiali, Gestione programma Infoschool: pratiche varie, Iscrizioni, modulistica, rapporti con Scuole Medie e sedi staccate, Infortuni in sostituzione della Ferrari Tiziana, Archiviazione fascicoli alunni, Gestione scrutini ed esami, Stampa pagelle e diplomi, Borse di Studio Fornitura libri di testo gratuita/semigratuita, Libri di testo in collaborazione con Ferrari Tiziana, Statistiche e rilevazioni, Anagrafe nazionale, Attività legata all’orientamento di supporto a Catalfamo, Alunni BES.: rapporti con docenti, famiglie ed Enti, Comunicazioni varie docenti e alunni, Rapporti col pubblico, Registro protocollo in uscita, Altro per attinenza a compiti già attribuiti, Posta elettronica e Intranet in assenza di Catalfamo, Io Studio e portale dello studente, Sostituzione DSGA, Pubblicazione atti sito istituzionale.

LICCIARDI Ester Lia

Supporto ai colleghi AA: in particolare archiviazione atti sia in didattica che in amministrativa, centralino

ROSSIN Mara
Supporto ai colleghi AA sia in didattica che in amministrativa in particolare viaggi di istruzione 
 VERGATA Francesco

Stages curriculari, stages estivi e scambi con l’estero e relative convenzioni, Conferme titoli di studio, Pratiche di religione, Assenze alunni, Rapporti con Scuole Medie e sedi staccate, Archiviazione fascicoli alunni, Trasferimenti, Attività legata all’orientamento, Posta elettronica e Intranet, Archiviazione, Pubblicazione atti sito istituzionale, Pubblicazione comunicazioni registro elettronico.

area tecnici
BENEDETTI Cristiano

responsabile dei laboratori e delle diverse attrezzature della sede di Bondeno, segue il registro elettronico. Il mercoledì sorveglia gli studenti durante la pausa pranzo.

MAGRI Mafalda

effettua il servizio nei laboratori di Fisica e Chimica.

MARGUTTI Gian Luca
referente e responsabile della postazione server, uffici, registro elettronico e area informatica docenti; effettua servizio, al bisogno, nel laboratorio informatico di Via Dosso Dossi e nel laboratorio di Bondeno; Gestione dominio.gov e classi 2.0. Pubblicazione atti sito istituzionale
OCCHI Paola
responsabile del laboratorio informatico n° 1 e di quello mobile, attrezzature informatiche del primo piano di via Canapa, dei video, proiettori e dei portatili; Gestione sito liceocarducci.fe. Pubblicazione atti sito istituzionale
ZAPPATERRA Michele
responsabile del laboratorio linguistico, attrezzature informatiche del secondo piano di via Canapa, laboratorio di musica con annesse apparecchiature, registro elettronico e auditorium. Attribuzioni per la Gestione dominio.gov e classi 2.0. Pubblicazione atti sito istituzionale

 

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